Il second screen per gli eventi ICT

Pinevent è una piattaforma che permette di gestire eventi di tipo business favorendo il networking tra i partecipanti e incrementando la brand awareness dell’azienda organizzatrice dell’evento. Il servizio mette a disposizione strumenti per la distribuzione semplice e immediata dei contenuti, per la creazione di sondaggi in tempo reale e canali di interazione tra utenti come chat interna, collegamento dei profili social e creazione di una lista personalizzata di contatti.

Il sistema personalizzato di invio delle notifiche push secondo gli interessi degli utenti, il check-in localizzato che certifica la reale presenza all’evento, il live tweet integrato che permette di seguire giudizi e sensazioni pubblicando i propri, fanno della piattaforma un servizio completo interamente incentrato alla fruizione dell’evento in maniera integrata.

Regala ai tuoi clienti un'applicazione mobile che gli permetta di vivere un'esperienza ricca di contenuti

L’infrastruttura tecnologica della piattaforma è composta dalle applicazioni native Android e iOS, da un back office che permette la gestione dell’anagrafica degli eventi scritto in PHP e da un back end che espone le API REST necessarie alla comunicazione tra applicazioni e back office.