Il servizio di consulenza online di Digital360

Online Advisoring è un servizio di consulenza digitale realizzato per Partners4Innovation – Digital360 Group, leader in Italia per i servizi di Advisory e Coaching a supporto dell’Innovazione Digitale e Imprenditoriale ad imprese e Pubbliche Amministrazioni.

Il progetto consiste in un sistema di elementi modulari studiati per ottimizzare il processo di immissione ed elaborazione dei dati utente, volto a creare output personalizzati come PDF approfonditi o pannelli di controllo per Benchmark professionali.

Attraverso l’utilizzo di accurati A/B test abbiamo realizzato una collezione di interfacce utente efficaci per l’inserimento ed il trattamento di dati sensibili, quali la propria azienda, lo stipendio, il lavoro, il budget o le priorità di investimento.

I prodotti ad oggi online sono confrontastipendio.it, survey utile a confrontare il proprio stipendio con i propri colleghi del ramo IT, e ready4smartworking.it, piattaforma dedicata agli HR Manager che vogliono strutturare un processo di Smart Working nella propria azienda.

Ogni elemento è stato studiato per ottimizzare la fluidità del processo sia su dispositivi desktop che mobile.

La progettazione dell'output

A seconda del tipo di consulenza online è stato progettato un tipo di output, veicolato attraverso la user journey più consona al tipo di utente.

In ICT Benchmark, dopo la breve survey, l’utente accede al proprio pannello di controllo, attraverso l’attivazione del proprio account via codice, per assicurare la sicurezza dei propri dati.

In Confronta Stipendio e Ready4SmartWorking il PDF dinamico viene inviato via mail, per consentire all’utente di poterlo visualizzare da diversi dispositivi o condividerlo con i propri contatti.

Il PDF dinamico

I PDF scaricabili da confrontastipendio.it e ready4smartworking.it sono personalizzati in base alle risposte della survey, e presentano testi e grafici dinamici.

La stretta cooperazione e la motivazione dei team di design e sviluppo hanno permesso di realizzare elaborati curati al dettaglio, sia dal lato dell’esperienza, che di quello dell’interfaccia utente.