Il mondo IoT in real time

Il sito Internet4Things propone una lettura del mercato IoT che si sviluppa nell’ambito dei principali mercati di riferimento. Per ciascuno di questi settori I4T propone una lettura originale delle principali fonti di aggiornamento con il supporto di specialisti, analisti e operatori di riferimento del settore. Per ciascun mercato I4T garantisce un aggiornamento puntuale sulle principali novità L’offerta di contenuti  di Internet4Things propone una serie di proposte che si articolano in:

  • Analisi dei mercati e Ricerche
  • Case histories
  • Aggiornamento sulle tecnologie
  • Aggiornamento sui prodotti
  • Aggiornamento su tematiche di sicurezza e privacy
  • Informazioni e indicazioni sulle piattaforme di sviluppo
  • Informazioni sulle soluzioni
  • Interviste con rappresentanti di imprese e di associazioni

Internet4Things è il sito di riferimento per il mercato dell'IoT, con news, soluzioni e ricerche su smart innovation e tematiche IoT.

Internet4Things si rivolge a tutti gli operatori delle imprese utenti di ICT impegnati in progetti di sviluppo che comprendono l’IoT così come ai responsabili dei sistemi informativi e ai responsabili delle attività di progettazione e produzione e a tutte quelle figure, come ad esempio i Facility Manager nel mondo della gestione immobiliare che possono disporre di nuovi strumenti digitali per la gestione delle loro attività. All’interno delle imprese I4T intende offrire anche un aggiornamento e una ricca serie di stimoli alle figure che all’interno delle line of business possono trovare nell’IoT una risposta alle necessità di sviluppo del business o alle richiesta di maggiore efficienza che arrivano dal top management così come richieste di nuovi servizi che arrivano dai clienti. I4T offre anche idee e indicazioni di business agli integratori e agli operatori di canale per crescere con nuove soluzioni basate su IoT. Internet4Things è un sito pensato per garantire un aggiornamento rispetto ai principali ambienti applicativi dell’IoT con una visione concreta dei servizi, delle attività, dei progetti e dei risultati ottenibili grazie all’introduzione e all’applicazione di soluzioni IoT.

Il portale è stato sviluppato su piattaforma open source Wordpress. Sono stati implementati numerosi plugin ad-hoc per soddisfare le esigenze del cliente.

I più importanti sono sicuramente “Home Builder” e “Livestream”.

Con “Home Builder” il cliente può personalizzare la homepage del sito autonomamente grazie alla tecnica del drag&drop.

Livestream invece permette di embeddare un iframe con una interfaccia semplice e accattivante. Inoltre, qualora il live sia terminato è possibile impostare una coda di news che scorrono e vengono mostrate nella stessa posizione del live stesso.

Un altro plugin implementato ad-hoc è il “Card Sponsored”, un’ottima opportunità di business per i clienti del sito. Lato backend ha un’interfaccia semplice e intuitiva dove è possibile definire un tag, uno sponsor e una serie di articoli da promuovere. Lato frontend viene presentata una card che ha come titolo il tag e lo sponsor e come contenuto i link agli articoli definiti nel backend.